Inserito il 18 09, 2019

La Fondazione AILA, che si occupa della lotta all'Artrosi e all'Osteoporosi, ha presentato a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, la XVIII Edizione del riconoscimento “Progetto Donna”

La manifestazione è svolta il 13-14 settembre scorsi a Palazzo Viceconte nella Città dei Sassi, capitale della Cultura 2019. Tra le autorità del mondo della sanità che hanno rappresentato il parterre del premio anche Jessica Faroni, presidente dell’Aiop Lazio
Inserito il 01 06, 2018

31 maggio 2018 - Assemblea elettiva AIOP Lazio

L'Assemblea elettiva AIOP Lazio ha eletto per la quarta volta e per acclamazione la Dr.ssa Jessica Veronica Faroni. Il Vice Presidente che l'affiancherà sarà il Dr. Massimo Miraglia.

Inserito il 20 02, 2018

Roma 19 febbraio 2018 - OMNIROMA

"I controlli fatti in questo modo non creano qualità. Il fine è solo quello di recuperare denaro. È una modalità di controllo vessatoria nei confronti dell'attività delle strutture molte di queste costrette a chiudere perché viene tolto il 700% del fatturato. Si è verificato un comportamento scorretto sia della Regione sia dei controllori e tutto questo ha creato un contenzioso enorme".
Così, in una nota, Jessica Veronica Faroni, presidente Aiop Lazio (Associazione Ospedalità Privata) interviene a sostegno della protesta dei medici riabilitatori contro la verifica retroattiva delle cartelle cliniche dal 2010 "dalla quale risulterebbe che il 90 per cento delle prestazioni di riabilitazione effettuate presso ospedali e cliniche accreditate nel Lazio è incongrua e inappropriata".
"Aiop - aggiunge - ha cercato, per un anno e mezzo, di affrontare il problema con la Regione facendo tavoli tecnici che non sono serviti. Purtroppo ci si è resi conto ancora una volta che la quadratura del bilancio viene fatta a spese dei pazienti e dei professionisti del settore. Noi, come Aiop, a suo tempo avevamo evidenziato il problema insieme ad Aris; per fortuna ora lo hanno fatto anche i medici e ciò dimostra l'importanza del problema che sta vivendo questo settore della sanità.
Così non si può più andare avanti né come imprenditori né come medici. Il controllo necessario che dovrebbe essere fatto per la qualità e la tutela del paziente in questo modo non ha la funzione giusta. E' importante che venga sottolineata la protesta dei riabilitatori per il bene dei pazienti, dei medici e delle strutture. Nessuno deve sentirsi intimorito ma deve avere voce, denunciando ciò che non funziona e che dà una ulteriore spallata ad una realtà assai fragile come quella sanitaria.
Comunque - conclude la presidente Aiop Lazio - abbiamo coinvolto il presidente Zingaretti su questo tema e attendiamo una risposta". (OMNIROMA)

Inserito il 02 08, 2017

Faroni “Le nostre strutture di RSA offrono assistenza medica continua”

Inserito il 26 08, 2016

A seguito del devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia, L'Aiop Lazio, che rappresenta 106 Case di Cura, di cui 84 accreditate, si è attivata per dare un contributo concreto a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Grazie alla mobilitazione di tutti gli associati verranno consegnati alla Regione Lazio articoli quali:

antinfiammatori, garze sterili, pannolini, assorbenti, sacchi neri, carta igienica, carta mani, garze imbevute (Fitostimoline), fasce elastiche, cerotti, bende, lacrime artificiali per occhi, dentifrici, spazzolini, acqua ossigenata, guanti in lattice monouso, soluzioni fisiologiche, sacchi a pelo e coperte.

" L'AIOP Lazio vuole essere al fianco delle istituzioni locali e dei cittadini nei giorni dell'emergenza acuta come nella successiva fase della ricostruzione" spiega la presidente Jessica Veronica Faroni che aggiunge, "Siamo in costante contatto con la Regione Lazio alla quale abbiamo offerto la nostra massima disponibilità e pieno appoggio in un momento così tragico per il nostro Paese. A nome di tutti gli associati esprimo  il più profondo cordoglio ai familiari delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia e solidarietà a tutti coloro che hanno subito danni e perdite".

Cerca nelle notizie